Sangue e pus sperma

Salve da 1 mesetto quando eiaculo vedo sangue e pus nello sperma sembra marroncino il colore del liquido e toccandolo sembra pus... sono andato dal medico di famiglia e mi ha fattp fare analisi psa e vhoesto fi fare eco prostatica trans rettale... è corretto?

non ho altri sintomi...mi sembrava da ignorante fare piu analisi dello sperma
.sapete dirmi che di fa in questi casi e se e utile fare l ecografia in questo momento?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata produce circa il 40-50% del liquido seminale,quindi,mi sembra che il suo medico sia corrrettamente orientato nel richiedere un'ecografia ed un esame seminale con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
non ha chiesto la spermiocoltura...solo l ecografia e analisi psa.... ah un altra info ho 30 anni.

mi devo preoccupare secondo voi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua anche la coltura.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio... un ultima cosa ma e corretta un ecografia prostatica trans rettale..o andava fatta un altro tipo di ecografia
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é corretta.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Salve. esito ecografia trans rettale.

prostata nei limiti disomogenea in zona periuretrale con microcalcificazioni e cisti otricolare di 4 mm che depongono per una prostatite..

non focalità sospette
reni e vescica nella norma.

secondo voi la cisti va levata e potrebbe creare problemi di futura fertilità?

il resto sulla prostata e pericoloso?

Mi date un parere?

Grazie
[#7]
dopo
Utente
qualcuno puo darmi un riscontro?

grazie mille