Disfunzione sessuale da latuda

Salve dottori vi scrivo poichè prendo il latuda a 37 mg uno psicofarmaco che mi è stato dato poichè ho avuto un periodo nero in cui ero caduto in depressione. Ora lo sto prendendo regolarmente e noto un minore interesse verso l'altro sesso diciamo una minore libido. Ho letto su internet che infatti tali farmaci creano queste cose. Ora la mia domanda è dopo che avrò finito questo trattamento la mia sessualità e libido torneranno normali? Ho anche letto della disfunzione sessuale post ssri e volevo chiedere se è irreversibile questa situazione?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

il farmaco sicuramente tiene sotto controllo i sintomi neuro-psichiatrici che possono essere molto invalidanti per una vita normale di un giovane
i disturbi sessuali (alterazione della libido, della potenza erettile, della eiaculazione) vanno messi nel conto ed in genere scompaiono alla sospensione della terapia
ne parli con il suo neuro-psichiatra
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org