Prostatite? spermiocultura e spermiogramma?

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni al quale è stata diagnosticata una prostatite circa 3 mesi fa... anche se in realtà non si sa se questa prostatitece l'abbia da un anno e mezzo.

Comunque... la mia domanda è molto semplice.

Il mio medico curante appena diagnosticata la prostatite latente mi ha assegnato un antibiotico per 8 giorni e deprox supposte da assumere per 8 giorni ogni mese x 2 mesi (solo le supposte da assumere i primi 8 giorni ogni mese) in più mi ha assegnato un integratore da prendere ovvero il pro evo 500.
Successivamente me ne ha assegnato anche un altro oltre a quello pretendetemente da me nominato.. ovvero pelvilen dal act sublinguale per i dolori forti che continuo ad avere.
(Non riesco nemmeno ad avere un erezione)
Comunque la mia domanda è nonostante io assuma questi integratori è possibile per me effettuare spermiocultura e spermiogramma?
Ultima domanda: È vero che bisognerebbe fare una cura antibiotica ciclica? Cioè ogni tot. Assumere l'antibiotico per eliminare l'infiammazione e far diminuire il dolore?
(Scusate l'ignoranza... ma faccio queste domande perché il medico non mi da una spiegazione precisa)

Ps: non seguo alcuna dieta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il suo medico le sta proponendo una terapia adeguata
non ascolti troppi pareri del web o di amici
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta..
Volevo però sapere se fosse per me possibile effettuare spermiocultura e spermiogramma nonostante assuma questi integratori