Dolore testicolare durante erezione e post eiaculazione

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 27 anni, sportivo, senza altre patologie ma con un problema abbastanza invalidante.
È da quando ho avuto i primi rapporti sessuali che ho notato che durante l’erezione e dopo l’eiaculazione ho un forte dolore ai testicoli e al basso ventre.
Avverto un dolore simile a quello che si prova durante una botta e il giorno seguente alla eiaculazione durante il rapporto avverto gonfiore nella sacca scrotale e dolenzia.
Anni fa mi fu diagnosticata una ipermobilità testicolare che però non feci operare: alla vista i testicoli non rientrano mai nel canale inguinale.
L’ecodoppler ha dato esito normale, quindi nessun varicocele e anche controlli come lo spermiogramma senza problemi.
Secondo voi il dolore è causato dalla torsione dei testicoli durante l’eccitazione?
Occorre operarmi per fissare i testicoli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Andrebbe effettuato una visita andrologica come l'ipermobilita' dei testicoli è una delle cause di orchialgia e si risolve solo con intervento di fissazione dei testicoli.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma