Dai giorni ho problemi di erezione, avviene in modo parziale e non duraturo durante il rapporto

Premessa: ho sempre avuto la fortuna di avere ottimi rapporti sessuali con la mia partner da più di 8 mesi, molto duraturi e frequenti.

Da qualche giorno ho qualche problema di erezione, sia durante il rapporto con lei sia da solo quando provo a masturbarmi.

Il pene non raggiunge la massima erezione e questo fa durare molto poco il rapporto sessuale poiche una volta entrato nella vagina perde tutta l’efficacia e mi ritrovo costretto a ritirarmi.

Ieri nuovamente è successo e questa situazione desta molta preoccupazione in me e nella mia partner poiché la qualità del sesso prima di questo episodio è sempre stata ottima, con prestazioni anche di ore nell’arco della giornata.

Ieri ho provato a controllare meglio ed ho notato che ho dei dolori al frenulo, quel filo che collega il glande al corpo del pene.

Potrebbe essere questo il problema?
Per il momento non ho consultato il medico sperando che stando a riposo dai rapporti sessuali in dalla masturbazione avrei potuto migliorare la situazione.
Sono molto preoccupato e triste, vi chiedo maggiori informazioni sicuro della vostra comprensione
Altre info su di me:
Quakche anno fa mi è stato diagnosticato un varicocele sx e non sono circonciso
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
non dovrebbe essere il caso di preoccuparsi in modo eccessivo,
ma è sempre meglio farsi vedere dal medico in particolare per quello che ha riferito al frenulo.
Buona giornata.
G. Fontana