Extrasistole e visita effettuata oggi,ma sono ancora spaventata !

Buonasera, 8 mesi fa ho effettuato un elettrocardiogramma, un ecodoppler e ho messo L’holter delle 24 h.

Tutto apposto tranne un soffio al cuore definito innocente e un atteggiamento prolassante del Lam, che è la causa del soffio che ho dalla nascita.

Vi scrivo perché dopo aver fatto queste due visite, ho dovuto eseguire l’holter a causa di numerose extrasistole che sentivo.

L’esito dell’ holter è di 97 sopraventricolari e 1 ventricolare.

Esito: rare extrasistoli.

Oggi a differenza di 8 mesi, decido di ripetere L elettrocardiogramma per prevenzione, o meglio sicuramente per ipocondria, e mentre il cardiologo lo effettuava si sono presentate numerose extrasistole che lui ha visionato definendole ansiogene, e la sua risposta è stata che non c’è bisogno di mettere holter, in quanto sono benigne e ansiogene.

Ora la mia domanda è...
È giusto non mettere L holter?
Me ne sono venute più stamattina che in tutta la settimana, e continuano a venirmi da stamattina e sto avendo paura...
Spero possiate rispondermi perché sono davvero preoccupata.

Ho fatto questa visita anche per poter assumere il brintellix, per verificare il qt che risulta essere di 40 quindi nella norma...
Le extrasistole le sento maggiormente se piegata in avanti. . Non so cosa fare, dovrei restare tranquilla dopo la visita di stamattina o è meglio effettuare un holter? So solo che sto pagando molte visite, analisi del sangue, cardiologiche, psichiatriche. .
Grazie, perfavore rispondete...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei deve solo tranquillizzarsi ed il brintellixmpuo fare al caso suo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ..
Quindi è il caso di non ripetere L holter visto che le ha già evidenziate dell ecg ? Grazie ancora !
L’holter l’ho effettuato a maggio scorso per lo stesso motivo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo il motivo di ripeterlo...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso