Colesterolo e tiroidite?

Buongiorno, ho 47 anni, reduce da tiroidite subacuta de Quer.... ad oggi valori tiroide nella norma mentre all'ecografia ho metà tiroide non funzionante
soggetto molto ansioso ma sportivo, praticato danza classica, poi ioga, ora vado in bici e faccio camminate . Ho però una vita stressante anche emotivamente.
Ho familiarità : 2 genitori cardiopatici
2 anni fa fatto holter, prova da sforzo tutto negativo
valori esami sangue:
Glucosio 86 (60-100)
Trigliceridi 76 (40-150)
Colesterolo T 221 (125-190)
hdl colesterolo 68
LDL colesterolo 138
creatinina 0,94
proteine t 7,10
gamma gt 10
ast e alt 20

globuli bianchi 5,6
globuli rossi 4,65
emoglobina 14
proteina c reattiva 0,24
TSH 3,80

URINE OK

chiedo cortesemente se devo preoccuparmi
graszie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo sinceramente motivi di preoccupazione.
I suoi valori di colesterolemia (considerando il normale valore di trigliceridi) non pare legato alla dieta, quanto ad una familiarita'.
I suoi valori di ipercolesterolemia a mio avviso non sono tali di richiedere una statina, ma magari un prodotto a base di riso rosso che sono molto diffusi le potrebbero essere utili.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso