Affanno con sforzo lieve

Cari dottori..
Ho una miriade di sintomi...
Dormo abbastanza bene ma al risveglio mi sento già affannato... sembra che il cuore batta veloce senza motivo... dopo un piccolo sforzo mi sembra che il mio corpo abbia fatto chissà che attività...
Al cambio di temperatura il naso si tappa... sembra di soffocare... dolori al petto come spilli.. fastidio al braccio da a quasi due mesi... Non constante..leggero ma preoccupante.. soprattutto da seduto...
Battiti rilevati al polso ( non so se correttamente)
Min 63Max 84 in diverse situazioni a letto in piedi .. dopo pranzo ...
Sto provando a Non pensarci ma al primo sintomo... ricasco....
Il braccio postura
Il battito che accellera... ansia?
Affanno dopo pochi movimenti... sovrapprezzo e sedentarietà?
Dolori al.petto ... reflusso?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è il cuore responsabile dei suoi sintomi e tutto fa pensare che lei sia un soggetto ansioso. Se così è lei ha bisogno di uno psicoterapeuta e non di un cardiologo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Ma l'affanno, il battito che accelera a riposo, il dolore al braccio sinistro, mancanza d'aria Non sono sintomi di cuore?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se tutti coloro che avvertono affanno, battito accelerato, dolore al braccio sinistro e mancanza d'aria a 28 anni dovessero avere problemi cardiaci a giustificare i sintomi saremmo messi molto male....
Avere sintomi che lei imputa al cuore non significa avere problemi cardiaci.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dopo aver letto il post sono stato leggermente meglio ma poi mentre guidavo tre colpetti al petto come battiti fuori careggiata mi hanno fatto venir freddo poi caldo e di nuovo freddo come se qualcosa stesse per esplodere...
Solo ansia?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente si.....
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto una visita cardiologica con test da sforzo ... ecodopler carotidi.... esito tutto nella norma a parte le pulsazioni a riposo alte 100 bpm mi sono stati consigliati esami del sangue e movimento
Mi spaventa questa Fc...