I nervi tirati dall ansia ho male alla mandibola qualche dottore può dirmi se è normale tutta

Salve ho 21 anni 1.90 per 100 kg ero fumatore fino all altro ieri non ho più toccato e non voglio più toccare neanche una sigaretta.
È un mese che vado avanti con dolori al petto a volte delle fitte a volte come è successo L altro giorno un peso enorme sul petto a sx per mezz’ora che mi ha fatto sudare e agitare dal male, sono sotto cura da una psichiatra perché tutti mi dicono che soffro di ansia anche se a me sinceramente non sembra comunque sto prendendo mirtzapina 1cp alla sera prima di coricarmi, io sono 30 giorni che vivo con questi dolori sono andato due volte al ps e mi hanno fatto ecg esami del sangue e tutto nella norma poi non contento lunedì scorso ho fatto una visita in privato da un cardiologo che mi ha fatto di nuovo ecg ed ecocardio risultato tutto nella norma e anche lui mi ha detto che è ansia.... un altra cosa strana è che quando sto per addormentarmi e appoggio la testa nel cuscino e sento i battiti mi sembra che quando respiro il mio cuore faccia 3/4 battiti di fila e poi torna normale poi a volte mi sembrano che si ferma per 2 secondi e poi riparte io veramente non so più cosa fare ho tutti i nervi tirati dall ansia ho male alla mandibola qualche dottore può dirmi se è normale tutta questa cosa o se è meglio fare ulteriori accertamenti? Io avevo in mente di fare un Holter ditemi voi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei deve solo aver pazienza di smettere di fumare .
Dopo qualche mese stara' enormemente meglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ma io ho sempre il fiato corto e questa brutt sensazione di dolore al petto sempre
[#3]
dopo
Utente
Che si accompagna a una sensazione di sbandamento e oltretutto non capisco come mai quando mi metto a riposo sento i battiti che fanno come le ho scritto nel primo post
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
HA gia' eseguito ECG ed ECO ed esami del sangue che hannoe scluso problemi cardiaci

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Eh ho capito dottore ma da cosa possono dipendere questi disturbi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Come le ha detto il suo medico dall'ansia che amplifica banali dolori muscolari

La saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
E i dolori muscolari possono prendere anche il fiato?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L'ansia la fa respirare male.
In piu' ha fumato, seppure cosi' giovane.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Si sì lo so che ho fumato 4/5 anni ma adesso ho deciso di smettere anche se sono ancora più ansioso di prima ma di quello che mi fa pauravsono questi dolori e questo senso di soffocamento
[#10]
dopo
Utente
Mi scappa sempre di andare in bagno e ho sempre giramenti di testa e sudorazioni fredde può essere anche L astinenza da nicotina che mi porti questi disturbi?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
No guardi l'astinenza da nicotina la preserva da infarto ictus e cancro.
Lei ha problemi di ansia
Questo' e' l 11esimo post che ci scambiamo.
Se mi crede bene, altrimenti puo' chiedere ad altri illustri Colleghi cardiologi su questo sito,.

Io non le rispondero' piu' sul medesimo quesito.

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
No beh non intendevo farla arrabbiarebvolevo solo una rassicurazione perché sonos tufo di tutti questi dolori
[#13]
dopo
Utente
Secondo lei i cerotti per smettere di fumare servono? O comunque mi aiuterebbero?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Aumenterebbero la frequenza e le eventuali extrasistoli
Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Ah quindi la nicotina aumenta i battiti?
[#16]
dopo
Utente
Ma lei dottore non ha una email dove magari potrei mandargli gli eventuali accertamenti che ho fatto? Così capirebbe meglio?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo dato che come ha detto sono risultati normali.

La saluto
[#18]
dopo
Utente
Si dottore ma volevo mostrarglieli così sono più sicuro io
[#19]
dopo
Utente
Sul elettriocardiogramma c’è scritto lieve ritardo della conduzione intraventricolare o una cosa simile cosa vuol dire?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com
[#21]
dopo
Utente
Le mando L eletriocardiogramma solo? O tutte le carte?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non vorra' mica che passi la notte insonne sui suoi esami....Se vuole mandi l' ECG
[#23]
dopo
Utente
Le ho mandato ecg ed eco attendo una sua risposta
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono esami perfettamente normali

Arrivederci

cecchini
[#25]
dopo
Utente
Quindi anche se ho questo peso nel petto continuo non devo nemmeno pensare che sia il cuore? È tutta ansia? Non ha senso fare un Holter?
[#26]
dopo
Utente
Adesso dottore vado dal fisioterapista secondo lei può aiutarmi per alleviare questi dolori?
[#27]
dopo
Utente
Perché dottore io non riesco a capire da dove arrivano tutti sti dolori e pesi al petto e questo che non capisco perché non mi sembra di essere ansioso sinceramente e ho sempre male alla mandibola
[#28]
dopo
Utente
Salve dottore sono andato dal fisioterapista he mi ha prescritto una risonanza magnetica lombare e cervicale perché secondo lui c’è qualcosa che non va e potrebbe darmi problemi anche al petto mi ha detto.... secondo lei può essere? Perché io ho sempre questo peso al petto che va e viene e sudori freddi e non so per quale motivo perché non mi sembra di essere ansioso sinceramente quali altri organi potrebbero interessare il petto oltre ai polmoni che ho eseguito un rx torace 4 mesi fa ed era tutto apposto
Attendo risposta cordiali saluti
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Guardi segua il suo fisioterapista.
Il cardiologo non c'entra niente

Con questo la saluto
[#30]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda poi la lascio stare è possibile che il mio cuore mi stia avvertendo che qualcosa non funziona? Oppure gli infarti arrivano e basta?
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
le ho gia' risposto piu' volte.
Se lei ripropone le stesse domande ricevera' le medesime risposte.

Libero di fidarsi di me o meno, ma non puo ' pretendere che da 30 post io le risponda al medesimo quesito.

Ha tutto il diritto di chiedere altre consulenze ad altri cardiologi qui sul sito, ma non puo' pretendere che io stia dietro alle sue ossessioni.

Con questo la saluto

cecchini
[#32]
dopo
Utente
Io mi fido di lei non era certo mia intenzione farle credere di non fidarmi è solo che sono abbastanza preoccupato perché ogni giorno non vedo miglioramenti ma solo peggioramenti tutto qua
[#33]
dopo
Utente
Salve dottore oggi sono dovuto recarmi al ps di nuovo perché mi sono sentito male mancare le gambe e il battito cardiaco irregolare difficile da spiegare batteva due volte su un colpo tipo... ho preso veramente molta paura eppure non hanno trovato niente di anomalo nell ecg e mi hanno fatto 3 prelievi distaccati da 2/3 ore per gli enzimi ed era tutto ok cosa può essere stato? Mi creda che mi sembrava di morire
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Attacchi di panico....
arrivederci
[#35]
dopo
Utente
Eh penso anche io ma non capisco da cosa partano questi attacchi perché non stavo pensando a niente di strano e comunque anche in ps non si spiegano i dolori e il peso che mi sento al petto a sx che a volte mi fa sudare dal male
[#36]
dopo
Utente
Mi creda che è stato molto brutto ieri tra me e me ho detto ecco e la mia ora mi sembrava veramente di morire
[#37]
dopo
Utente
Perché dottore io ho paura perché sento un dolore sordo al centro del petto quello che mi fa paura
[#38]
dopo
Utente
Anche il fatto del battito strano di ieri e dovuto all attacco di panico? Secondo lei? Perché era un battito difficile da spiegare sembrava che battesse una volta a sinistra è una volta a destra
[#39]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei è già andato due volte al PS dove hanno escluso cardiopatie in atto
Smetti di fumare e riduca il peso

È L unica cosa che le ridurrà il rischio
[#40]
dopo
Utente
Smettendo di fumare ci sto riuscendo piano piano massimo fumo 3 sigarette al giorno e sto cercando di toglierne una alla volta per il peso ho perso 8 kg in 1 mese mi sento abbastanza fiacco
[#41]
dopo
Utente
In ps mi hanno detto di prendere per tre giorni brufen 400 (il farmacista mi ha dato moment act dicendomi c’è è uguale e costa metà) per vedere se mi passano questi dolori al petto e se non passano fare una tac al torace ma per vedere cosa secondo lei? Perché ieri mi hanno fatto i raggi al torace ed era tutto apposto hanno detto
[#42]
dopo
Utente
Dottore sono stanco di questa situazione di questi continui dolori non ne posso più di questi sbalzi di battiti che ho non so più cosa fare per un ricovero cosa devo fare?
[#43]
dopo
Utente
Dottore ma non può essere che siano sintomi post infarto? Chiedo perché nessuno mi da questa risposta
[#44]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
sintomi post infarto....?
Quindi lei avrebbe gia' avuto un infarto all'eta' di 21 anni.

Mi ascolti bene: questo e' il post n*44 che ci scambiamo.

Liberissimo di credermi o meno.
ma non puo' pretendere che io stia dietro alle sue ossessioni, che vanno curate da uno specialista.

Quindi personalmente non le rispondero' piu'.

Ovviamente ha diritto di chiedere altri pareri ad altri Colleghi cardiologi qui su questo sito.

Sulla richiesta per favore scriva : Per i cardiologi escluso il Dott. Cecchini, cosi' evitiamo di perdere tempo sia lei che io

cordialita'

cecchini
[#45]
dopo
Utente
Dottore non volevo farla arrabbiare ma solo chiederle una cosa e basta tutto qua
[#46]
dopo
Utente
Dottore le ho mandato una email perché chiederle una cosa a cui mi piacerebbe avere una spiegazione attendo risposta poi non la disturberò più