Extrasistole neonato 3 mesi

Buonasera,
da un controllo effettuato al mio bambino di tre mesi è risultato questo:
ECG: ritmo sinusale 140bpm, normale conduzione A-V ed intraventricolare, QTC nei limiti.
Azione cardiaca tirmica, toni puri, pause libere. Buon compenso cardiocircolatorio, arterie femorali normosfigmiche.

ECG Holter: ritmo sinusale, normale conduzione A-V 14 BEV monomorfi isolati, non pause significative.
Difetto del setto atriale tipo ostium secundum, PFO con shut sn-dx.

Mi aiutate a capire per favore?
Mi è stato semplicemente detto a voce che il pfo si chiude e che le extrasistole sono un po troppe ma in un nenonato piccolo non destano preoccupazione. deve ripetere tutto fra tre mesi. Poi a casa leggo tutto il referto e vorrei maggiori informazioni.
Sono molto preoccupata
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' tutto perfettamente normale.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso