Il mio medico curante invece mi ha detto di passare a 16 mg di blopress

buonasera,
mi hanno trovato la pressione alta circa 1 mese fa 145/95 e dopo un po di giorni con questi valori il mio cardiologo mi ha consigliato di prendere BLOPRESS 8MG.
dopo un primo periodo dove i valori della pressione erano scesi a 120/75 adesso da circa 7 giorni ho valori di minima piu alti 125 90/85.
il cardiologo mi ha detto di non variare la terapia e a settembre/ottobre dopo il caldo eventualmente di aggiungere diuretico.
il mio medico curante invece mi ha detto di passare a 16 mg di BLOPRESS.
ora io ho 41 anni peso 71 kg fisico atletico, faccio sport, non bevo ne fumo e mangio decisamente controllato e genuino mi chiedo quale delle 2 strade intraprendere oppure se questi valori con pasticca da 8mg sono ancora sufficientemente controllati.
attendo un vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo con il suo medicomdi passare a 16 mg al di

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.
Grazie per la risposta.
Una domanda: come farmaco e un buon farmaco? Di ultima generazione? Alternativa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un buon farmaco.
S funziona ben, altrimnti lo cambiera

Non tutto cio che è nuovo è migliore....

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. CECCHINI..
Dopo 3 giorni di Blopress 16 mg la mia pressione con 7/8 misurazioni giornaliere e 100 105 di massima 68 73 di minima come media.
Secondo lei è troppo alta la dose?
Potrei passare a 12 mg smezzando pasticca?
Oppure continuo con queste dosi?
Ad oggi non ho sintomi di effetti collaterali.
41 anni 69 kg.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può provare con mezza dose
Arrivederci