Pressione ottima

Salve, ho 38 anni ed a marzo dello scorso anno sono stato sottoposto a stent causa sindrome coronarica acuta; fattore di rischio principale, ahimè, la forte ereditarietà. Fumavo, ora ho smesso. Non ho colesterolo alto, né glicemia, né trigliceridi. Pressione ottima. Attualmente il cardiologo ha ritenuto idoneo lasciarmi, come medicine da prendere, solo Cardioaspirina ed Inegy a basso dosaggio. Ho già effettuato due prove da sforzo con buoni risultati.
Volevo sapere quali sono gli esami effettivamente utili da effettuare per verificare periodicamente la salute del mio cuore oltre a colesterolo, trigliceridi, glicemia, troponina e cpk.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte quesgli esami ematici che lei ha indicato e' opportuno il BNP o meglio ancora il pro BNP-NT e poi ovviamente prova da sforzo ed ecografia una volta all'anno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille