Pressione arteriosa

salve,in sede di una visita medica la mia pressione sale a valori alti(145/95),dopo una decina di minuti tende a scendere 135/85 fino a normalizzarsi 130/80,faccio presente che quando la misuro da solo 120/80,gradirei un vostro parere ,saluti...................................................................................................................................................................
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve eseguire un ABPM, holter pressorio delle 24 ore.
Cerchi di ridurre il peso, mangi senza sale e cammini un'ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta,un ultima cosa , nel caso dall 'holter pressorio i valori delle 24 h dovessero essere nella norma ,potrebbe essere lecito pensare che il valore alterato fosse dovuto ad un fattore riferibile alla tensione della visita medica ,visto che ero teso e solo durante una visita medica mi capita ,il medico mi disse che con molta probabilita ero affetto dalla cosiddetta "sindrome da camice bianco" visto che dopo alcuni minuti si era normalizzata,saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, ma guardi che la sindrome da camice bianco non è così innocua come viene detto.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
quindi se se la sindrome da camice bianco non è cosi innocua,a un suo paziente(ovviamente non a me visto che non mi ha visitato) cosa gli consiglierebbe,saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un ABPM cioè in holter pressorio

Cordialità

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
grazie di tutte le risposte che mi ha dedicato le auguro buon lavoro
cordiali saluti