Dolori e fastidì

Buona sera dottore sono un ragazzo di 35 anni alto 1.75 e peso 108kg. Vi spiego il mio problema è da un bel po di tempo soffro di dolori impressi al petto e braccia e spesso ho delle sudorazioni fredde specialmente sulla fronte e mi brucia spesso lo stomaco e quando mi vengono fitte allo stomaco iniziò a sudare.Ho sempre paura che o problemi cardiaci in tutti questi anni ho fatto varie visite. Circa due mesi fa ho fatto un visita cardiaca con elettrocardiogramma e un ecocolordopler e mi ha detto vabbè tutto bene poi ho fatto anche una visita del lavoro con vari esami a ottobre passato per iscrivermi in palestra ho fatto una visita da un medico dello sport mi ha fatto correre sul tappeto con leletrocardiogramma attaccato e mi ha detto tutto bene in fine circa un mese fa sono stato in ospedale per una operazione al setto nasale e mi hanno fatto elettrocardiogramma rx torace e vari analisi e mi hanno detto tutto bene . Vorrei capire cosa dipendono tutti questi dolori. Vi ringrazio in anticipo aspetto una volata risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Banali dolori intercostali ad esempio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Ma non capisco perché ho questa sudorazione e questi dolori alle braccia petto stomaco e pancia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per l'addome non so che dirle, a meno che non abbia un reflusso gastro esofageo. ma certaemnte non sono dolori cardiaci

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille siete stato molto gentile e veloce devo solo capire perché ho questa sudorazione improvvisa che mi capita più volte in una giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Beh lei e' un grave obeso...e' un sistema che ha il suo organismo di disperdere una quantita' maggiore di calore.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Scusati ancora dottore voi avete detto che questi sono dolori muscolari e io ci devo convivere un ultima domanda ma ogni quando tempo bisogna fare elettrocardiogramma e ecocolordopler vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se fa sport una volta all'anno

cordialita'

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta invece per una persona che non fa sport ogni quando bisogna farla
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua età ogni 2-3 anni

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore della tempestiva risposta. Io ieri sono stato da un medico e mi ha fatto elettrocardiogramma e poi anche lecocolordopler ho ecocuore e mi ha detto che va tutto bene ma io comunque ho ancora dolori al petto e alle spalle e ho anche una forte sudorazione ma non capisco il perché. Vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha tutti gli esami cardiologici negati non vedo motivo di preoccupazione .
Parli con il suo medico per eseguire alcuni test ematici

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Buona sera dottore vi vorrei informare che Ho fatto le analisi del sangue e ho la creatinina un po’ bassa poi il colesterolo Ldl ha 136 poi quello hdl 44 è quello totale 188 e i tricicli cedi ha 102 e poi le altre cose sono tunne nelle norma ma i dolori non passano secondo voi devo fare una prova da sforza oppure non è il caso da tutti gli esami che ho fatto è che vi ho elencato. Vi ringrazio in anticipo aspettto una vostra risposta
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SLA Creatini a bassa, come dice lei, anche se non fornisce alcun dato è un bene

Il suo reale nemico numero uno è il suo sovrappeso . Deve ridurlo di 30kg

Dipende solo da lei

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta infatti ho iniziato una dieta per ridurre il mio peso. Un ultima domanda ho notato da circa tre giorni che il mio battito cardiaco a riposo e sui 75 invece prima era sui 56 60 è normale oppure devo indagare vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta