Fastidio al petto

Buonasera , gia tempo fa ho chiesto qualche consulto e ora sono passati almeno 6 o 7 mesi ... il mio problema é sempre lo stesso fastidio al petto che mi viene anche quando non faccio nulla ma principalmente mi viene con aspirazione di fumo . Faccio di nuovo le premesse che gia feci in passato e cioé che non fumo.piú da un anno ormai se non una sigaretta forse a settimana , quando capita , e che nel.2018 ho fatto.tutti i tipi di esami risultati negativi ecg eco test da sforzo e holter ... dopo un anno ormai ho bisogno di risolvere questo problema perché a 26 anni non riesco più a tollerare di non riuscire a fumare una sigaretta ( cosa che non farei lo stesso per spontanea volontá ) ma sapere di.non avere assolutamente nulla ... c e chi dice lo.stomaco , chi dice un problema psicologico , fatto sta che vorrei trovare una soluzione per riuscire a tornare una vita spensierata come prima ... grazie a chi mi risponderá
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma scusi, se fumare una sigarette le crea questi disturbi, perche' la fuma?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore , le esprimeró il mio pensiero che per quanto possa sembrare stupido credo abbia un senso ... avendolo sempre fatto e non riuscendoci piú ora non mi vienealtro che che pensare di avere qualche problema grave legato a quello ... un conto é smettere per scelta e un conto é smettere perché credo di avere qualcosa legato a quello .... spero capisca il mio.pensiero peró le.ribadisco che ho quasi completamente smesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono problemi suoi.
Se le piace stare male fumi di piu'.
Ma almeno non ponga domande con risposte evidenti.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Io le ho chiesto semplicemente dopo gli esami che ho fatto cosa potrei fare per capire se questo dolore é legato al fumo, é possibile avere un parere da un dottore esperto come lei oppure devo ricevere solo una critica ?
[#5]
dopo
Utente
Vorrei semplicemente capire se un dolore puó essere legato ad un solo paio di tiri e che altri esami dovrei fare di cui non conosco l esistenza...mi capisca perfavore !
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quando lei fuma la trachea ed i bronchi si restringono e ciò causa dolore , oltre che favorire il cancro.

Tutto lì .