Per il mio problema di ipertensione

Gentilissimi Dottori,
vi chiedo un consulto per il mio problema di ipertensione,sono un uomo di 60 anni,
il mio cardiologo ha fronte di precedenti ipertensivi che circa 4/6 anni fa per una fibrillazione atriale che aveva raggiunto 160
battiti ho dovuto curare per qualche mese con il coumadin all'ospedale sacco di Milano, sospeso da 4 anni circa
In queso momento la mia terapia che fino alla settimana scorsa era ISOPTIN 80 mg 3 volte al giorno matt pom sera
Dopo una visita cardiologica fatta lunedi u s mi è stata modificata a fronte di pressione 140/90 puls 80 con 2 volte ISOPTIN 120 mat e sera e TRIATEC 2,5 mg da prendere la mattina .
Ieri sera provando la pressione avevo 145/107 puls 102
Questa mattina provandola di nuovo era peggiore 154/115 puls 120
Ho immediatamente telefonato al mio cardiologo che mi ha aumentato il TRIATEC la matt da 2,5 a 5 mg. mantenendo sempre anche matt e sera il ISPTIN 120
Mi ha detto di informarlo come va nei prossimi giorni.

vi chiedo cortesemente se posso rimanere tranquillo oppure andare in un pronto soccorso per accertamenti?

Cordialità da Carlo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessun motivo di andare al pronto soccorso.
Il dosaggio del triatec e' molto basso, anche perche andrebbe assunto due volte al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il suo parere.
Cordialità.