Utente
Gentili dottori, vorrei chiedere se assumere un ace Inibitore o un sartano può alla lunga causare un danno ai reni; il mio problema è che da qualche settimana sto avendo una minzione frequente, sia diurna che notturna, fastidiosa e invalidante. Prendo una pastiglia di Zopranol da circa un mese e prima prendevo valsartan per circa 7 mesi, a breve ritorno dal mio medico e chiederò di fare un po' di esami, ma sono un po' preoccupato per le conseguenze dell'assunzione di questi farmaci

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Assolutamente.
Entrambi le classi dei farmaci sono benefici per i reni, a apatto che si beva molto (1,5-2 litri di acqua al di)

Arrievderci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Grazie infinite dottore