219 extra sistole ventricolari

Buongiorno,ho effettuato un Holter qualche giorgiorno fa ed ho 219extrasistole ventricolare,mentre in passato avevo eseguito parecchi holter,anche un cardipbip di due settimane causa svenimenti e una tachicardia avuta e nn Avevo avuto nemmeno un extrasistole ventricolare,solo 5sopraventricolari(in tutti i numerosi holter effettuati in passato,a volte nemmeno extra sopraventricolari)'Devo preoccuparmi?ho spesso dolore al petto ma il test da sforzo è negativo,inoltre a volte mi sento svenire.Non so più cosa pensare.Ho possibilità di avere problemi al.cuore dati questi accertamenti?inoltre 5anni fa ho fatto ancora una rmi che riporta piccolo bulging all apice del ventricolo dx.Può mediare aritmie?sono anche ipertiroidea e assumo paroxetina per l ansia.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un holter normalissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...quindi il fatto che da anni ho fatto holter e non avevo aritmie ventricolari(nemmeno una e ho fatto pure un cardiobip di due settimane!) e ora 219 non è preoccupante?inoltre ho spesso male al petto,anche oggi da diverse ore...devo preoccuparmi?test da sforzo negativo.Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un cuore sano può avere migliaia di extrasistoli al giorno
Si tranquillizzi
Cordialita
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, le chiederei una cosa,è normale che dopo aver fatto tapis roulant ho male al petto,e durante l attività mi sento girare la testa?ho fatto recentemente un test da sforzo,ecografia e holter,tutto ok.Grazie mille.Anche altre volte ho male al petto,anche a riposo.Soprattutto la sera.Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non è normale.
Prima domanda: perché fa il tapis roulant se la fa stare male?
Seconda domanda: lei ha scritto che ha eseguito un test da sforzo massimale negativo ...quindi nin ha avuto neppure dolore in quella occasione?

La saluto

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta..No in quella occasione niente dolore..dice che potrei avere qualcosa?lo faccio perché pensavo che avendo fatto tanti accertamenti nn corressi rischi.Secondo lei corto rischi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MI pare proprio di no.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille.Quindi secondo lei il male al petto che ho giornalmente e anche dopo aver fatto tapis roulant,il senso d svenimento che mi viene Durante l attività fisica se esagero e il fatto che ogni tanto mi gira la testa e mi sento come morire(tipo ora)Non sono sintomi di problemi al cuore?ho fatto ecocardiogramma,test da sforzo e holter(219extra ventricolari). 5anni fa ho fatto Emanuele in cui c era piccolo bulging sisto diastolico alle apice d e l ventricolo dx.Alla luce di tutti questi accertamenti posso stare tranquilla?ho sempre paura di morire a causa del cuore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve stare tranquilla, seduta te lo sforzo nin è comparso niente nin vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa se la disturbo ma è urgente.Spesso mi capita, come ora,che mi gira improvvisamente la testa ,male al petto(ma quello mi accompagna spesso,probabilmente ho il reflusso).Succede sia a riposo sia durante sforzo tipo se cammino fuori.Soffro anche di ansia.Preso la pressione è 126-79-e 79battiti.Secondo lei può c entrare il cuore dato questi valori?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il suo cuore non ha niente a che vedere con i suoi disturbi
Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille.Ultima domanda quindi oggi che s o no andata a fare una passeggiata e dopo mezz'ora ha cominciato a girarmi la testa,vedevo appannato e avevo male al petto e leggermente sotto,inizio stomaco.Può essere reflusso ?il cuore quindi dato gli esami negativi lo escludo?grazie di cuore
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha attacchi di panico
Se ne faccia una ragione e li curo con uno,specialista

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Scusi e grazie della risposta.Ultima domanda oggi di nuovo passeggiata,dopo ho fatto il bagno,uscita dal bagno ho avuto male al petto e dura tuttora.Solo male al petto .Può essere che ho preso freddo(ero poco vestita).,Per l'ansia sono 4anni che mi curo.Solo che questi dolori mi agitano.Grazie mille poi non la stesso più
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per cortesia .....
La saluto

Cecchini
[#16]
dopo
Utente
Guardi che ho davvero male infatti sono al letto.Spero che lei abbia ragione che non sia il cuore ma sono davvero esausta di questi continui dolori al petto.Grazie