Miocardite da mesi?

Salve ho 23 anni
da circa 5/6 mesi si sono presentati dei presunti problemi cardiaci, dico presunti perché io avverto dei disturbi quali aritmie tipo rallentamenti bruschi del battito cardiaco affanno e extrasistole ma tutti i controlli effettuati sono negativi
ho effettuato infatti 2 ecocardio ecocolordoppler una prova da sforzo e ben tre holter di 24h
più i vari accessi al pronto soccorso per queste palpitazioni ma che hanno dato come esito ansia, in piu il cardiologo ha attribuito questi rallentamenti bruschi del battito cardiaco al nervo vago ma io non sono pienamente convinto.
vorrei sapere se gli esami fatti potrebbero escludere una miocardite.
Scrivo questo perché poco prima dell'insorgenza di queste aritmie e fastidi vari ho avuto la febbre ma che è durata praticamente mezza giornata ed è passata subito, ma tutto questo sempre 5/6 mesi fa.
volevo sapere se (in caso avessi o avessi avuto la miocardite) può avere una durata così lunga oppure se è una cosa che dura molto meno
perché così almeno farei altri esami per escluderla
tipo risonanza magnetica analisi ecc..
crede che le cause di questi disturbi vadano cercate in questo campo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha eseguito piu' esami di un astronauta della NASA...
Continuare a pensare alla micardite e' patologico.
Lei ne ha una ossessione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso