Rischi trigliceridi alti

Buonasera,

Vorrei sapere in che modo è se si sono pericolosi i trigliceridi (ipertgliceridemia di grado moderato con trigliceridi a 288) in una signora di 65 anni?
Ostruiscono le arterie come il colesterolo e sono causa di cardiopatia ischemica?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si
e ne abbiamo gia' parlato..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Si, ha ragione e mi scuso con Lei.
Volevo solo sapere se Ostruiscono le arterie e se è un rischio per il cuore.
Mia madre da due gg sta assumendo su Suo consiglio Lopid gemfibrozil prima di cena.
Scusi l equivoco.

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
aumentano il rischio di aterosclerosi

tolga pane e pasta dalla dieta

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio per il consiglio.