Ipertensione e covid: quando fare il test e quando preoccuparsi?

Gentilissimi medici,
spero di essere nella categoria giusta.

Vi scrivo perché ieri sera mia madre ha avuto la febbre a 38.5 che, dopo aver preso la Tachipirina, è completamente sparita.
Non ha nessun altro sintomo, però essendo lei ipertesa, sono un po` preoccupata.
Sarebbe il caso di fare il test Covid, pur avendo avuto per una sola sera la febbre e nessun altro sintomo?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso