Pressione alta ed extrasistole

Salve dott.

ho 75 anni e da qualche anno la pressione ballerina mi fa stare sempre in ansia, mi vengono attacchi di panico, paure anche perché ho spesso extrasistole e quando sono a letto non riesco a dormire per il battito che sento in gola appoggiata al cuscino.

Il medico mi conforta dicendomi che sono ansiosa e stressata e quando sto male devo solamente prendere delle gocce di lexotan.

Purtroppo non potendo andare avanti cosi ho fatto un holter pressorio dove si evince che ho una pressione ballerina e quindi necessita la pillola.

A questo punto mi e' stata consigliata di prendere la mattina 1 compressa di congescor 1, 25.Bene con questa pillola ho risolto il problema extrasistole e tachicardia ma poiche' i battiti arrivavano a 61 e la pressione sempre alta, mi e' stato consigliato di togliere il congescor e prendere la mattina una pillola di Olpress da 10 mg.
Diciamo che la pressione si e' leggermente abbassata ma sono ritornati battiti e d extrasistole.
Che devo fare?
Si possono prendere entrambi le pillole?
SE i battiti scendono molto non e' pericoloso?

Le invio alcune misurazioni di pressione attuali con la pillola Olpress:
30-01- 0re 8 116 -71 -73
66 -.

oggi 8, 35 147 - 65 - 86
Ho preso ancora 4 pillole.
I battiti normali alla mia eta' quanto devono essere?

E' vero che la pressione si stabilizza dopo un ciclo di pillole?
Quando ho battiti ed extrasistole va bene prendere lexotan?

Grazie della risposta
Flo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
chi le ha tolto il Congewxor è un incompetente

tutto qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celerita' nella risposta.Il congescor mi e' stato tolto dal medico di base perche' 61 di battiti erano bassi,mi basta la pillola della pressione. A proposito della pillola OLPRESS 1,25 .Da 5 giorni assumo questa pillola la mattina dopo colazione ,sara' una mia impressione ma ho leggeri dolori di testa, lievi tremori ai polpacci, occhi un po' stanchi .Questa mattina mentre ero in un negozio all'improvviso ho avuto un capogiro come se mi mancasse il terreno sotto i piedi, se non ci fosse stata una persona sarei caduta ma sempre cosciente. Ho avuto tanta paura,misurandomi la pressione dopo mezz'ora era 143 -69-73.Sfogliando il bugiardino ho letto che questa pillola causa diversi disturbi sopratutto vertigini,svenimenti ecc.Lei cosa ne pensa ,puo' essere cosi? Cosa mi sara' successo? Che accertamenti dovrei fare secondo lei?
La pressione di oggi :
0re 8 131 - 62 -- 78
ore 8,45 138 - 68 -- 74
0re 10,30 143 - 69 - 73.
Attendo una sua risposta per potermi tranquillizzare riguardante il disturbo che ho avuto.
grazie
Flo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 1
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta .
La sua risposta n.1 consiglia di prendere il,congescor se ho capito bene.

Mi faccia capire gentilmente altrimenti io sto sempre con l'ansia e paura che mi venga il capogiro
Il motivo di questo problema e' causato dai battiti del cuore? Gli altri disturbi su citati non sono causati dalla pillola.? Giorno 16 faro' l holter cardiaco.
Se puo' essere utile posso inviarle esito ECG ,,ecocolordoppler e doppler sovraortici.
Alla mia eta' e' consigliabile prendere la cardioaspirina come fanno molti come salva vita?
Grazie della risposta e scusi se sono ripetitiva
flo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma le fa finta o lo è?

ha letto la mia risposta n 1 come già le legge bene

altrimenti rispomdero più

cecchi i