Pressione alta durante il lavoro

Buongiorno a tutti volevo chiedere perché mentre lavoro la mia pressione e 180 con 110 la minima e invece mentre sono a casa e di 130 con 85 e in più l’ho misurata circa una 20 di volte mentre ero a lavoro perché ogni volta mi indicava che avevo il battito irregolare cosa vuol dire questo?
Mi devo preoccupare?
Bevo 2 litri di acqua al giorno e cammino per circa 8 ore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non so che lavoro faccia.
Programmi un Holter pressorio in una giornata di lacoro cosi possiamo avere un'idea precisa del suo andamento sia pressorio che di frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie della risposta comunque faccio il magaziniere....secondo lei i valori sono normali? E quando l’apparato segna la tachicardia e affidabile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei riferisce valori presssori pericolosi durante il lavoro.
Se un Holter pressorio lo confermasse lei dovrebbe iniziare una terapia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore ma quello che non riesco a capire e che a casa sono normali tipo adesso 128 con 74 e mentre lavoro no cosa può essere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi , le ho chiesto di eseguire l,esame apposta per capirne di più.
Se sapessi già la,risposta non glielo avrei consigliato, le,pare?

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok va bene dottore lo farò....comunque continuò a misurarmi la pressione a casa ed buona 130 con 80 però la macchinetta continua a darmi la spia delle aritmia sono in panico che devo fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
MA quale panico,per cortesia .
quella,macchinette sono la,rovina della,gente , non sono affidabili
Esegua un Ecg e se ne renda conto

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Si dottore però ora sono a lavoro ed ho la pressione 150 con 113 di minima come e possibile ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma abbia pazienza .
Evidentemente è possibile.
deve eseguire gli esami che le ho detto e curarsi

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Fino a quando farò l’esame potrà succedermi qualcosa?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
no, ma ci mette0coma fare quegli esami, li fanno anche in molte farmacie

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Stanno lo avuta a 160 e 120 la minima con 60 di battiti appena ho finito di L orare era 125 con 80 io non riesco propio a capire
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Come le ho detto esegua un Holter pressorio, lei andra curato, e bene

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Può essere perché forse lavoro in una cella frigorifera? Oppure e ansia? Perché la sto curando con escitalopram
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' possibile che l'esposizione al freddo le provochi una vasocostrizione tale da provocare tali sbalzi pressori.

cecchini
[#16]
dopo
Utente
Comunque grazie mille dottore per il suo tempo ho preso un appuntamento per giovedì...secondo lei posso stare tranquillo fino allora oppure può succedermi qualcosa tipo ictus o cose del genere?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione immediata. VA curato per il futuro

cecchini
[#18]
dopo
Utente
Quindi non può essere un fattore ansioso?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non con quei livelli di pressione

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Può centrare qualcosa una forte sudorazione ogni volta che dormo?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No.
Guardi fino a che non esegue un Holter pressorio e' inutile parlarne su " se e cosa..." occorre vedere oggettivamente alcuni parametri che l'holter pressorio regsitra..

Mi contatti quando ha il referto in mano