Pressione alta

Buongiorno sono un uomo di 52 anni, 183 x 92kg.
Da un paio di mesi sono in dieta fatta da un medico.
Sempre da un paio di mesi mi alleno seriamente 4gg nuoto 4km circa e 3gg corro 8km/h un oretta no stop.
Mi sento proprio bene, vado in bagno regolarmente non fumo e non bevo.
Nonostante questo la mia pressione è 140/90.
Dite che è necessario che avverta il medico di base oppure aspetto e monitoro la pressione per un mese o 2 fino a quando avrò raggiunto il mio peso forma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
io le consiglierei di iniziare già una terapia , data anche la sua eta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.