Capogiri,senso di barcollamento e astenia

Salve dottori, da 1 anno che non sto bene, io continuo ad avere in maniera alternata forte oppressione al centro del petto con dispnea e momenti.
in cui ho solo capogiri stordimento.

Un altra cosa che ho notato che i battiti da 70, 80.
Improvvisamente arrivano a 40 per pochissimo tempo e poi ritornano normali.

Può essere che questi frequenti bav tipo 1 riscontrato nell.
holter causano questi malesseri che ho??
?
E può essere che in casi rari siano anche di tipo 2??

Se potete cortesemente dirmi se i sintomi sono associati a questi bav.

E questi cali di battiti che ho improvvisi siano dovuti al bav.

Ps: succede solo con me guardando l orologio che ha la rilevazione di irregolarità dei battiti.
con mio padre e qualcun altro non succede.

Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho gia' risposto piu' volte agli stessi quesiti

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/790488-bav-secondo-grado-tipo-1.html

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io continuo avere dopo 1 anno dal ricovero per presunta pericardite quedti sintomi di astenia capogiri e dispena, ho fatto 1 sett fa un altro holter con i seguenti ris:
Ritmo sinusale a fc media 69 bpm.la freq minima é stata 41 e massima 177.
Frequenti episodi di bav tipo lw
Isolato bev e assenza di pause superiore a 3 sec.
Cosa ne pensa di questi frequenti episodi se ai associano ai miei sintomi.
Cmq questi bav di lw ho capito che li ho tutti i giorni
Se può rispondere solo a questa domanda dopodiché non la disturberò più
Arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Dottore io continuo avere dopo 1 anno dal ricovero per presunta pericardite quedti sintomi di astenia capogiri e dispena, ho fatto 1 sett fa un altro holter con i seguenti ris:
Ritmo sinusale a fc media 69 bpm.la freq minima é stata 41 e massima 177.
Frequenti episodi di bav tipo lw
Isolato bev e assenza di pause superiore a 3 sec.
Cosa ne pensa di questi frequenti episodi se ai associano ai miei sintomi.
Cmq questi bav di lw ho capito che li ho tutti i giorni
Se può rispondere solo a questa domanda dopodiché non la disturberò più
Arrivederci