Cardiologia

Buona sera, da stamattina come mi sono svegliata mi sono alzata e qualsiasi movimento che facevo anche se camminavo o da ferma mi sentivo il cuore lasciare e mi girava la testa e mi sentivo come sbandamenti... e in più sto facendo tanta aria.

Stasera sono stata in guardia medica e c'era l'ambulanza e mi sono fatta fare un ecg a 6 variazioni ed era tutto apposto. Ho misurato la pressione ed era tutto apposto.
E mi sento anche senso di calore in viso e collo..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è solo ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la scrivo solo ora perché ho voluto constatare di nuovo oggi Come mi sentivo,mi sono sentita come ieri. Ho di nuovo quello che ho sentito ieri,e ci ho giramenti di testa,dolore al petto ,mi sento una cosa strana al cuore ma non sono extrasistoli, ho calore in viso spalla e occhi e mi sento che gli occhi si chiudono da soli... ho dolore al petto freddo al petto ,mi fa male il cuore ho nausea anche ,mi fa male la bocca dello stomaco e mi sento che il cuore mi scende allo stomaco in qualsiasi modo se sto camminando se sono ferma anche solo stando sdraiata sul letto.. ,anche se respiro a pieni polmoni.. io penso che non è solo ansia perché sono in cura da 1 anno e le medicine dovrebbero fare già effetto dottore.. e possibile che ci sia qualche malattia? Ho fatto anche una scintigrafia da sforzo a luglio 2020 sono 9 mesi può cambiare ? Ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili mi manca solo la gastroscopia. Lei ritiene opportuno di fare un altra visita dottore? Grazie per la disponibilità dottore.. attendo sua risposta.
Ah dimenticavo ho misurato la pressione ed è a 98 58 e i battiti del cuore a 92 misurata da sdraiata..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha un problema ansioso.

ma davvero le,hanno fatto fare una scintigrafia alla sua età?

non ho parole

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,me la sono fatta a pagamento senza avermelo detto nessun dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi ha preso molte radiazioni per niente.
e poi tali esami necessitano prescrizione medica per Legge.

come per la semplice radiografia del torace

quindi qualcuno gliela deve aver prescritto tale inutile esame

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore,salve io mi sono appena alzata dal letto ma ho sempre dolore di cuore e mi gira la testa anche se giro solamente la testa .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi sono vertiginida problemi dell'orecchio interno (cupololitiasi) avverta il suo medico, anche se c'e' solo da aspettare che passino

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ho fatto anche le visite agli occhi e all orecchio ed è tutto negativo dottore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito le prove vestivbolari?

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore buona sera ,sono stata in pronto soccorso e mi hanno fatto un eco cardio
Alla FE e uscito 57% mi hanno detto che il cuore è debole e stanco ... ho controllato con un altro eco ed era a 68%. Può essere dovuto a quello che io mi sento al cuore e tutto quello che vi ho detto nei consulti precedenti? Scusa ancora se vi disturbo