Extrasistoli

Dottore buonasera mi scusi ma da tempo nonostante per l' ansia prendo gocce e paroxetina prendo per L aria allo stomaco io geffer e delle volte per reflusso riopan in questo momento ma come ho quasi tutti i giorni, tanta aria nello stomaco e reflusso mi sento forte pigiare e risalire aria.
quello che volevo chiederle mi sento extra sistoli di continuo molte ravvicinate ed anche aritmia respiratoria me l.
Avverto perché sentendo il polso quando respiro o quando sento che lo stomaco pigia di piu o fa risalire l'aria i battiti accellerano e poi decellerano e quando feci L elettrocardiogramma tempo fa mi era stata trovata.
Quello che chiedo dottore tante extrasostoli dovute al aria e forse dopo con l'agitazione che si aggrava anche ansia (e sono tante perche sento i battiti dal polso e le avverto sono attaccate diverse) queste possono dare problemi al cuore?
Aritmie o danni cardiaci.
Poi volevo chiederle se io respiro sento che mi fa più male e non solo sento come qualcosa che si muove al interno dolori alle costole, pancia e schiena e però lo faccio lo stesso perché vorrei mi passasse e lo trovo come modo di allontanare lo stomaco dal cuore e tante volte faccio anche attività fisica nel mentre che ho tutto questo per provare a togliere aria fa male tutto ciò?
Se può rispondermi a queste due domande grazie mille dottore scuso il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Evidentemente la cura per L sua ansia in le funziona. E lei ha dei problemi gasteoesofagei che possono indurre fastidiose ed innocue aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però dottore oggi ad esempio mi è successo. Prima di cena dopo una giornata intensa a lavorare e tant attività fisica che sembrava avermi sgonfiato. Sono tornato a casa ho fatto la doccia e mi sono messo. Sulla sedia tutto. Insieme. Mi si è iniziata a creare aria e tutto. Insieme mi sono sentito salire l. aria che si è bloccata e Nik riuscivo a respirare a fare nulla sembrava mi stesse venendo un infarto sentivo molto fastidio e pigiare dello. Stomaco ma quando. C'è tutta questa pressione del. Aria e che come. Detto. Non riesco a respirare mi sento proprio male non si creano aritmie pericolose o. Qualcos altro la sensazione è bruttissima e sembra come se si crei molto pressione al interno del torace di. Schiacciamento
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi questi 3 giorni ho avuto brutti sintomi dovuti sicuramente a problemi digestivi cioè la causa è questa però volevo sapere con lo stomaco molto molto gonfio di aria e magari se mangio di più che ho sentito lavorare il cuore molto forte e a frequenza alta tanto che lo sentivo nella pancia Anche hosentito extrasistoli e aritmia respiratoria dal polso, ho avuto molto affanno e con la Mascherina avendo reflusso non riuscivo a prendere aria e sono andato anche abbastanza veloce perché non ero da solo e non potevo farmi vedere che stavo male ma è stata una sofferenza . Al cuore problemi legati allo stomaco senso di fatica e mancanza di respiro dovuto anche alla mascherina,sentirsi pigiare dallo stomaco gonfissimo e reflusso che si blocca nel esofago che non viene su e fa venire dolori dietro la schiena e petto ,al cuore non crea problemi di nessuna natura? Scusi dottore se potevo sapere , mi scusi per il disturbo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha problemi gastroesofagei che non sono di mia pertinenza.
Nessun problema di cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore e scusi per il disturbo