Fibrillazione atriale

Buongiorno Dottore,
da premettere che assumo ramipril 2, 5 mg e bisoprololo 1, 25 mg per la pressione arteriosa da più di un anno.
Ieri ho avuto una fibrillazione atriale.
Sono stato al pronto soccorso e questo il referto:
Ipotesi diagnostica: f.
A.
Ad Elevata risposta ventricolare.
Broncopatia istruttiva.

Diagnosi di dimissione: fibrillazione atriale.

La fibrillazione può essere stata causata da una bronchite acuta?
Siccome faccio un lavoro che richiede elevati sforzi fisici, posso continuare a fare questo lavoro?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve iniziare una terapia antiaritmica, in aggiunta a quella per la pressione, che mi pare modesta in relazione al suo peso.
Deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco ed un Holter

ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie mille per la risposta. Vorrei chiederle un consiglio: secondo lei, vado da un cardiologo qualsiasi oppure da un cardiologo aritmologo?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non esistono cardiologi qualsiasi...
Tutti i cardiologi sanno affrontare problemi come i suoi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Premetto che il peso non è quello che compare sui dati, poiché da quando mi sono iscritto ad oggi ho perso 13 kg ( ora peso 77-78 kg) no ho più aggiornato i miei dati. Oggi sono andato dal cardiologo e mi ha prescritto metà ramipril ossia 1,25 mg e sospeso il bisoprololo poiché la pressione era bassa inclusi i battiti. Infatti ogni volta che misuro la pressione i valori in media sono: 110/56/55. Inoltre per l' aritmia mi ha prescritto fleiderina 50 mg e da fare un holter. Grazie Dottore per la sua disponibilità