Medicinali cardiaci ed antiacidi

Buongiorno dottori

assumo medicinali quali betabloccante, plavix e statine per curare una patologia cardiaca, soffro al contempo anche di reflusso ed assumo al mattino a diguno pantorc 40 e poiche il reflusso è importante nei sintomi dovrei assumere anche antiacidi quali gaviscon, esoxx one ecc.
Vvolevo chiedervi i GAVISCON e simili dopo quante ore dall'assunzione dei medicinali per la cura dei problemi cardiovascolari andrebbero assunti per non influire sul loro assorbimento?

Per esempio mi trovo ad assumere il plavix dopo pranzo e le statine dopo cena ho paura che prendendo subito dopo il gaviscon (di norma preso dopo i pasti) inibisca l'assorbimento del plavix... quanto tempo devo aspettare?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Assuma Il plavix al mattino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
dottore posso approfittare per un altra domanda? ...prendo il crestor 10 sempre per problemi di gastrite lo prendo invece che alle 22 come prescrittomi , lo prendo dopo cena a stomaco pieno cioe' verso le 20.30 ...cosi presto va bene uguale? ha la stessa efficacia ? so che si prende sul tardi per coprire la notte che e' la fase in cui si produce piu colesterolo

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non e' per quello che si assume alla sera...si assume alla sera perche' puo darre un po' di sonnolenza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org