Extrasistole sotto sforzo

Buongiorno ho 38 anni normopeso senza patologie particolari.
faccio sport moderato e in passato ho fatto agonismo.

Ho sempre fatto visite sportive sotto sforzo senza nulla da segnalare (L ultima 5 anni fa).

Qualche mese fa sento delle extrasistole ogni 3 battiti sotto sforzo (facevo sforzo cardio con battiti circa a 140) che passano dopo pochi secondi.

Faccio holter 24 ore e risultano 11 extrasistole (in particolare di notte) e 8 doppiette.

Il cardiologo mi fa ma visita e dice che è tutto nella norma che sono state casuali.

Ogni tanto però quando porto le pulsazioni a 140 circa mi capita di sentire 3 pulsazioni normali e una leggermente ritardata (non sempre mi capita ogni tanto quando sforzo un po’ di più).
A riposo non le sento (o almeno qualcuna raramente da sdraiata).

Ho letto che le extrasistole dovrebbero passare con lo sforzo e non venire.
Mi può dare un Suo gentile parere?
Non riesco a tranquillizzarmi al riguardo.

Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire un test da sforzo massimale
se vuole ce ne faccia sapere l esito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo farò . Non so perché quando ho fatto la visita il cardiologo mi ha detto che non era necessario. Ora sono un po’ in ansia. Cosa dovrebbe rilevare il test da sforzo? Io ne ho fatti tanti anni fa e non era mai uscito nulla è possibile sviluppare una patologia cardiaca in pochi anni?