Extrasistole e tachicardia

Buongiorno
Ho 44 anni, sono una persona che fa con fa assiduamente attività fisica aerobica, e da un paio di mesi ho iniziato a sentire uno strano battito al cuore, come se saltasse un battito, almeno una volta al giorno mi capita, ho iniziato a fare attenzione al mio battito e mi sono accorta di avere anche tachicardia, mi è capitato anche durante L attività fisica di dovermi fermare xké avevo dei battiti altissimi.

Il mio medico di base mi dice che si tratta di ansia, e il battito che salta è un extrasistole.

Soffro di gastrite, e il medico mi dice che è tutto collegato all emotività la gastrite, la tachicardia e la tensione al collo di cui soffro ogni tanto con mal di testa avvolte con aura.

Il medico mi ha prescritto un integratore vago sta il due volte al giorno, e devo fare degli esami del sangue.

Ma io sono molto preoccupata, perché non faccio altro che controllare i battiti e questa cosa mi provoca molta ansia.

Che consigli potete darmi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi lei deve curare l ansia e nin il suo cuore

arrivedérci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto al mio medico di fare una visita cardiologica, ho fatto da poco un elettrocardiogramma dove non c era nulla, ma lui sostiene che si tratta di ansia e di aspettare e vedere come va con L integratore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
l ansia non si cura con gli integratori....

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso