Dolore alla spalla sinistra al petto e quando respiro

Buongiorno, da qualche giorno ho un dolore alla spalla sinistra, un po più lieve al petto e un po di fatica a respirare, sintomi che aumentano notevolmente dopo uno sforzo fisico anche se leggero come una semplice passeggiata.
Come dolore non è insopportabile e non mi impedisce di fare quello che faccio di solito se pur con più fatica, prima di questi sintomi c'è stata una "discesa" ha livello polmonare, infatti facevo/faccio più fatica a prendere respiri profondi e mi veniva/viene un gran affanno dopo aver fatto movimento, cosa che prima non mi succedeva.
Oltre a questo l'unica altra cosa che ho notato è che le cose liquide mi vanno di traverso molto più spesso negli ultimi mesi, sono sempre stanca, il mio appetito non è regolare e ho molto sonno, infatti sento il bisogno di dormire molto più ore rispetto a prima, se infatti prima dormivo circa 7/8 ore a notte adesso ne dormo 9 più altre 4/5 i pomeriggi, ma se non mi mettessi la sveglia potrei dormire dal pomeriggio alla mattina dopo.
Premetto che i miei battiti normalmente in una situazione di relax si aggirano intorno ai 93 battiti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si faccia auscvcultare i polmoni dal suo Medico, anche se i suoi sintomi paiono di origine muscolo scheletrica e comunque certamente NON cardiaca.

cdcchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso