Pericardite

Gentile dottore,
da diversi mesi sono in una condizione lavorativa di forte stress.

Ieri in un momento di nervosismo e stress sono stato costretto a recarmi al pronto soccorso per dolore al petto e respiro affaticato.

Ho 25 anni ed al P.
S. hanno effettuato elettrocardiogramma, eco cuore, radiografia torace, esame del sangue.

Tutti gli esami nella norma tranne alcuni valori delle analisi del sangue, in particolare:
AST 70
ALT 73
CPK 1855
Mioglobina sierica: 182
Mi hanno diagnosticato sospetta pericardite acuta, prescritto brufen 2 volte al giorno e pantorc e visita cardiologica di controllo tra una settimana.

Le chiedo se in base a questi valori la diagnosi potrebbe essere corretta e se tali valori elevati possono essere frutto dei mesi di stress e carico lavorativo elevato.

Sono vaccinato 3 dosi ed ho avuto il covid ad Agosto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
in realta non ha eseguito alcun esame ematochimici dimpertinemza cardiologica e neppure una ecografia cardiaca...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ecografia al cuore mi è stata fatta ed il referto da tutto nella norma.
Se per lei va bene potrei mandarle i referti in privato...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo ' ' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso