Extrasistole

Salve buongiorno,
purtroppo io sono molto preoccupato perché mi accade sempre di avvertire delle forti extrasistole che a volte mi bloccano e mi spaventano.

Mi capitano maggiormente quando sono seduto o disteso, io penso ma è una supposizione che possano anche essere causate dallo stomaco, perché molto spesso me lo sento pieno di aria infatti ho bisogno sempre di effettuare eruttazioni.

Ciò non toglie che sono preoccupato e spaventano, voi cosa ne pensate?

È un problema serio?

L’altro giorno mi è capitato mentre ero seduto e stavo parlando addirittura ho sentito come se il cuore per alcuni secondo impassisse.

Spero di avere dei chiarimenti, grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Salve le consiglio di parlarne con il suo medico curante ed eventualmente valutare una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ed una valutazione gastrenterologica.
Ci aggiorni.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, cercherò di fare quello che lei mi dice e di avere qualche risposta in più con qualche controllo.
Una curiosità, ma le extrasistole possono essere causate anche dall’ansia?
Grazie.
[#3]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo