La dottoressa ad un certo punto mi dice che sono( intasata,vorrei sapere quali possono essere le

Buona sera dottore,mi rivolgo a lei perchè ho bisogno di un consulto,ho 39 anni e sin da piccola soffro di stitichezza,ma ultimamente soffro di dolori al basso ventre e nn riesco ad andare da corpo come dovrei,durante un'ecografia transvaginale la dottoressa ad un certo punto mi dice che sono( intasata,vorrei sapere quali possono essere le cause che mi portano ad nn andare da corpo e questi dolori che avverto al basso ventre,il mio medico mi ha detto che io ho il colon irrtabile.C'è familiarità con ciò?La ringrazio e le auguro buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
A distanza non possiamo senza una visita diretta fare una diagnosi, ne possiamo confermare o smentire la diagnosi del suo medico curante.
La sindrome dell'intestino irritabile può dare una sintomatolgia simile a quella che lei riferisce, ma andrebbero valutate anche altre cause responsabili di una stipsi da rallentato transito abbinata o meno ad una stipsi "espulsiva"(sindrome da ostruita defecazione)
Le consiglio una visita specialstica colonproctologica, con il collega che la visiterà potrà chiarire i vari aspetti della sua patologia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buon giorno Dott. la ringrazio per avermi risposto,sinceramente mi sento giù e molto ansiosa,sono tre giorni che assumo supposte per evacuare e devo essere sincera vado in bagno ma evacuo quel poco che si è ammorbidito e poi nulla più,quando tasto l'addome sento rumore di acqua come se bollisse e rumori strani di aria,i dolori sono molto sopportabili ma fastidiosi.Dott.spero che questi altri sintomi vi possano aiutare a dirmi qualcos'altro,premetto che essendo una persona molto ansiosa e pessimista penso sempre subito al negativo.Dott.può essere qualcosa di grave?In attesa di sua risposta Le porgo i miei distinti saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Nulla di grave, ma, come le ho scritto nella precedente richiesta, non è possibile a distanza fare una diagnosi precisa.
Probabilmente gran parte dei suoi disturbi, o tutti, sono legati alla sindrome dell'intestino irritabile