Il medico la proctosedil

Salve a tutti gli specialisti in colonproctologia, soffro da anni di emorroidi ma negli ultimi tempi sono prolassate e dopo la defecazione fuoriescono e sono costrtto a manovre manuali per parcheggiarle. Devo dire che non mi danno un granche fastidio e non mi danno dolore solo e la fuoriuscta di sangue che durante la prima defecazione gocciolano abbondantemente con sangue color rosso non scuro ma fastidioso. Subito dopo la defecazione faccio sempre un bide con acqua fredda come mi consiglio tre anni fa un chirurgo il quale mi disse di avere emorroidi di 2 3 grado.dopo tre anni ho fatto caso che la situazione purtroppo sta peggiorando. Ogni volta che sanguinano metto la pomata proctodesil.questa mattina mi e ricapitato di fare sangue copiosamente e come al solito mi sono spaventato ho messo come al solito la pomata e dopo pranzo ho evacuato senza fare sangue.premetto che non ho defecato molto la seconda volta ma ogni volta che fuoriecono e le sento con le mani sembrano due noci poi piano piano le rinetto in sede e sto di nuovo meglio.dimenticavo ho 51 anni ma il primo episodio di emorroidi lo ho avuto dall eta di13 anni in quanto mi gocciolavano gia da allora. Mi ricordo ancora che mia madre mi porto dal medico il quale visitandomi disse che era una ragade. Poi con leta non si presento piu e da quella volta usai come disse il medico la proctosedil. Quello che mi e vi domando come e possibile che gia da quell eta gia potevo soffrire di questa malattia e per anni non avere piu problemi per poi ripresentarsi dopo anni. Una seconda domanda e normale che anche facendo solo aria e spingendo senza defecare esce sangue dall ano? Grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che sia il caso di pensare ad una soluzione definitiva del problema perchè altrimenti i sintomi si ripresenteranno sempre ad intervalli piu o meno lunghi. Vorrei anche ricordarle che esistono metodi di chirurgia Miniinvasiva e davvero poco dolorosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. Che tecniche esistono? Comunque io so che sono obbligato a fareuna colon che non volio proprio fare
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. Che tecniche esistono? Comunque io so che sono obbligato a fareuna colon che non volio proprio fare
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se entra nel mio blog può trovare qualche articolo inerente le tecniche.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore ho letto nel suo blog le varie soluzioni operatorie che esistono oggi. Vorrei solo sapere se lei opera sia a torino che a roma alle volte.per fare una visita da lei se puo grazie mille.non so se posso farle questa domanda. Di nuovo.
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nelle pagine dedicate agli specialisi esistono tutte le sedi nelle quali viene svolta l'attività.