Feci morbide e frastgliate due volte al giorno

Salve, sono una ragazza di 31 anni e dal mese di marzo scorso sto avendo problemi intestinali, è iniziato con una febbre ( sparita in due gg) e diarrea curata dal medico di base con fermenti lattici e normix, dopo la cura le mie feci non erano più diarroiche ma morbide e/o molle ( 1/2 volte al giorno) e il medico di base, per tranquillizzarmi, mi ha fatto fare analisi del sangue e ricerca del sangue occulto ( fine marzo) risultato negativo. Nel mese di aprile avevo feci di consistenza abbastanza normale ma avevo dolore alla stomaco allora di mia iniziativa ho fatto una riadiografia allo stomaco risultata ok. A maggio sono stata da un gastroeterologo che mi ha fatto fare questi accertamenti: ANTICORPI ANTI TRANSGLUTAMININASI IgA, ANTICORPI ANTI TRANSGLUTAMININASI IGG, CALPROTECTINA FECALE QUANTITATIVA, HELICOBACTER PYLORI SU FECi risultati tutti negativi e il medico Gastroeter. mi ha diagnosticato colon irritabile e per 15 gg mi ha dato duspatal, fermenti lattici ZIRCOMBI e dieta FODMAP, per qualche gg le cose andavano meglio anche se avevo una volta a settimana diarrea ( 1/2 scariche al giorno). A giugno sono stata da un colonproctologo il quale dopo visita palpazione ha convenuto con la diagnosi di colon irritabile e mi ha detto che non avevo bisogno di fare la colonscopia e mi ha dato cura per un mese di BENEFIBRA, bioflorin ( due volte al giorno) e COLONIR ( una volta al giorno), per tre settimane dalla cura ho continuato ad alternare feci molle, normali, liquide o semiliquide ( 1/2 vlt al dì) e sono ritornata dal proctologo al quale ho detto che era molto agitata e mi viene anche tachicardia e a volte nausea e mi ha rivisitato, fatto ecografia addome ( negativa) e anoscopia ( negativa) , esami tsh nella norma, e mi ha riconfermato il colon irritabile. Nel periodo di ferie sono stata meglio, ma ad oggi mi capita di defecare due volte nella mattina a distanza di 1/2 orea volte di consistenza normale altre pezzi morbidi ma di forma frastagliata e a volte con residui alimentari, è normale? ed inoltre nel pomeriggio a volte mi riviene lo stimolo ma non riesco ad espellere? devo consultare ancora il medico? o fare la colonscopia? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/639872-colon-irritabile-e-feci-con-pezzi-neri.html