Sangue feci

Buongiorno sono una ragazza di quasi 29 anni.

Premetto che sono tendenzialmente stitica ma soprattutto in passato perché negli ultimi mesi sono abbastanza regolare la mattina.

Premetto anche che negli anni passati raramente mi capitava di vedere piccolissime quantità di sangue sulla carta igienica dopo essere andata in bagno.

Ma dall'ottobre scorso ho iniziato ad avere episodi frequenti: mi spiego meglio, ad ottobre dopo essere andata in bagno abbastanza normale vedo quantità di sangue maggiore sia sulla carta che sulle feci, dopo di che passavano giorni anche settimana e questo problema si ripresentava in piccole quantità solo sulla carta igienica, Sangue rosso.
Ogni tanto mi capitava di vedere sangue dopo che sentivo come un taglietto durante la defecazione.
Episodi di sangue sia sulla carta che sulle feci sono Stati in tutto tre, l'ultimo ieri, dopo un piccolo sforzo non chissà quanto dopo non essere andata in bagno per due giorni.
stamattina ancora sulle feci un pò ma quasi niente sulla carta ma le feci erano morbide.
Aggiungo che non sento alcun dolore, ieri solo un pò di prurito interno durato una mezz'oretta.

Sto assumendo cortisone da 27 giorni per problemi alla tiroide, e ho fatto più volte in questo periodo emocromo ed è tutto a posto.

Ho davvero paura, non ce la faccio più, sta diventando un incubo andare in bagno.
Ho paura di avere qualcosa e tra un problema è l'altro si è aggiunto questo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"dall'ottobre scorso ho iniziato ad avere episodi frequenti"

Credo che sia giunto il momento di una visita proctologica.
Il sanguinamento è un sintomo comune a diverse patologie ano rettali, da quello che riferisce potrebbe essere legato a fissurazioni, più o meno profonde, del canale anale.
Con la visita chiarirà e le saranno somministrate gli opportuni farmaci e consigli su come gestire il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi devo preoccupare? Fessurazioni, cosa intende? Non lo associa nemmeno ad un problema di emorroidi? Sarebbe opportuno fare un esame delle feci anche intanto?