Informazioni generali HPV

Buonasera gentilissimi dottori. Vorrei porvi una domanda sul virus HPV: quanto sopravvive al di fuori del suo "luogo" di sviluppo?Cerco di spiegarmi meglio..se venissi a contatto con il virus (esempio sulla mano) questo per quanto tempo riesce a resistere?un semplice lavaggio con sapone puo annientare il virus?spero di essere stato sufficientemente chiaro..grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'HPV e' un virus labilissimo all'aria, stia sereno

Per approfondimenti su questo virus

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Laino la ringrazio per la sua disponibilità e cortesia.
Cordialissimi saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei!