Infezione glande

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni che ha avuto solo due volte la candida e mai nessun altro problema ai genitali. Un giorno ho avuto un rapporto sessuale protetto e la sera stessa ho avvertito un prurito al glande che è scomparso da solo lasciando posto ad un arrossamento di esso. A distanza di 5 giorni, dato che il problema persisteva e provocava fastidio decisi di applicare il gentalyn beta e fare lavaggi con bicarbonato per 5 giorni. Alla fine del trattamento per quasi una settimana non ci fu più nessun fastidio, ma dopo il glande si arrosso nella zona della corona e intorno all'orifizio con anche secrezioni biancastre ed un leggero prurito a tratti durante la giornata. Il medico di base mi ha detto di applicare Impetex e fare risciacqui con bicarbonato perché secondo lui è in irritazione/infezione dovuto al profilattico. Volevo sapere se secondo voi queste macchie rosse, secrezioni biancastre e leggero prurito/dolore possono essere collegati a questo o no.
Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

tutto può essere correlato.
Direi di sospendere terapie senza una diagnosi e procedere appunto con il reperimento di questa, nella sede di visita dermovenereologica

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva dottor Laino. Volevo sapere anche se il medico abbia sottovalutato il problema perché applicando il gentalyn beta non è stato risolutivo e quindi perché l'impetex dovrebbe invece funzionare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non commento mai le terapie farmacologiche già oggetto di prescrizione e controlli.

saluti ancora
Dr Laino