Striscia nera unghia

Salve medici,
Sono una ragazza di 22 anni, da tempo mi si riforma sull'unghia dell'indice di una sola mano una striscia nera verticale, solitamente appare tra l'inizio della parte "bianca" e l'inizio della parte "rosa" dell'unghia (margine distale e margine ungueale). È capitato spesso che la rimuovessi utilizzando qualche strumento un po' tagliente direttamente sotto l'unghia, ma stavolta è cresciuta un po' di più. Cosa potrebbe essere secondo voi ? Premettendo che provvederò a farmi visitare. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza

non faccia più l'errore di manipolare quella lesione!

Si rechi prontamente dallo specialista Dermatologo per effettuare la visita e la videodermoscopia digitale di quello che potrebbe essere una lesione melanocitaria che sull'unghia appare appunto con una banda verticale e che solo lo specialista mediante un algoritmo apposito può comprendere con esattezza

Mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Le scrivo per aggiornarLa, non ho ancora effettuato un controllo specialistico poiché la suddetta striscia è scomparsa.
Secondo Lei è un evento normale? In questo caso potrebbe non essere un melanoma?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una lesione dell’unghia Che scompare repntinamente è completamente non è solitamente ascrivibile ad una lesione melanocitaria.

Chiarisca comunque con lo specialista
Saluti
Dr Laino