Herpes labiale sesso orale

Salve a tutti. Scrivo per una domanda insolita. So che esistono due tipi di herpes (1,labiale e 2,genitale) e so che nei periodi in cui il virus è attivo praticare sesso orale, per quanto basse possano essere le possibilità di contagio, non è sicuro comunque...possibilità di contagio che ci possono essere se:
io affetto da HSV 1 labiale, pratico sesso orale alla mia ragazza sana;
io sano, pratico sesso orale alla mia ragazza affetta da HSV 2 genitale;
e se la mia ragazza sana pratica sesso orale a me affetto da HSV 1 labiale?
Scusate se la domanda può sembrare stupida e banale, ma certe cose è meglio saperle nei dettagli.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La domanda ha solo 1 risposta:

HSV 1 e HSV 2 possono essere presenti sia in ambito labiale che genitale.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si certamente, ma la mia domanda era sulle modalità di contagio..è come se avessi detto: posso avere rapporti non protetti pur avendo solo herpes LABIALE?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, mi sembrava chiara la cosa.

saluti ancora.
Dr Laino