Sospetta malattia venerea

Gentili dottori, chiedo un consulto qui perchè non so più cosa pensare.
Ho relazione da diversi anni con un ragazzo che da aprile presenta una sorta di papula a livello del glande, vicino all'uretra.
Tale papula presenta una dimensione piccola, è rossa e non gli dà nessun tipo di sintomo, nè bruciore, prurito o secrezioni ecc.

Tuttavia ciò che mi spaventa è la possibilità innanzitutto che abbia potuto tradirmi, ma soprattutto che possa trattarsi di una malattia sessualmente trasmissibile (anche se io non accuso nessun tipo di sintomo).
Alla luce di questo, il fatto di non presentare alcun sintomo può essere comunque ricondotto ad una MST?

Spero in una vostra risposta, perchè sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una papula rossa persistente del glande può essere ascrivibile a tante condizioni, addirittura neoplastiche! Dico questo non per creare inutili allarmismi, ma per far capire quante possibilità ci sono attorno a queste condizioni, le quali molto spesso sono non correttamente diagnosticate. Pertanto non esitate ad effettuare una visita specialistica con peniscopia digitale
Per info www.peniscopia.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it