Tiroide in gravidanza: ft4 basso

Egregi Signori,
buongiorno.
Sono incinta e attualmente sono a 26 + 6 settimane gestazionali.
Il mese scorso, al controllo dal ginecologo, è emerso che avevo preso 5 Kg di peso nell'arco di un mese e il mio ginecologo mi ha messo a dieta dicendomi di eliminare qualsiasi tipo di zucchero e carboidrato.
Per scrupolo mio, sapendo che comunque non ho mai mangiato eccessivamente, ho fatto le analisi del sangue per valutare FT3, FT4 e TSH (mia madre circa una decina di anni fa ha avuto disturbi alla tiroide che la portavano ad alternare periodi di ipo a periodi di ipertiroidismo, poi risolti definitivamente).
Ieri ho ritirato i risultati:

FT3: 2,94 pg/ml (riferimento: 2,00 - 4,40)
FT4: 0,84* ng/dl (riferimento: 0,93 - 1,70)
TSH: 1,190 microUI/ml (riferimento: 0,55 - 4,78)

Cosa comporta il valore dell'FT4 inferiore alla norma? Sono ipotiroidea? Il mio brusco aumento di peso può essere causato da quello?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Al momento i parametri sono accettabili, il TSH in particolare, considerata la fase della gravidanza in cui si trova.
Tuttavia un ricontrollo entro un mese, dei parametri ormonali unitamente al dosaggio degli anticorpi anti tiroide, sarebbe opportuno e utile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia