5 mesi fa sono stata operata di adenoma ipofisario

mi chiamo angela,ho 49anni e 5 mesi fa sono stata operata di adenoma ipofisario.L'intervento è andato bene,il controllo con rm lo ha confermato,purtroppo dagli esami clinici effettuati risulta oggi un ipotiroidismo.L'endocrinologo mi ha prescritto .l'eutirox da 75,che prendo regolarmente tutte le mattine prima di alzarmi.Ho rifatto i controlli della tiroide e questi sono i risultati:
TSH 0,22 ul/ml val. rifer.0,25-5,0 val. preced.6,4
FT3 3,69 pg7ml " " 1,8-4,3 " " 2,53
FT4 1,24 ng/dl " " 0,7-1,7 " " 1
Ora chiedo sono normali questi valori? devo continuare con l'assunzione dell'eutirox? Vi ringrazio anticipatamente e attendo sollecita risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'ipotiroidismo secondario, come quello successivo ad asportazioni di adenomi ipofisari, va trattato con una terapia sostitutiva adeguata, tale da mantenere gli ormoni nella norma, cosa che mi sembra sostanzialmente ottenuta nel suo caso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.Di Martino,
la ringrazio per la risposta immediata che mi ha tranquillizzata.Purtroppo noto che ho sbagliato a trascrivere i risultati degli esami,le chiedo scusa per non aver controllato prima.
le invio quelli corretti:
TSH 0.22 uIU/ml val prec. 5.87
FT3 3.69 pg/ml " 2.9
FT4 1.24 ng/dl 7.4 pg/ml
ormone LH 8.1mUI/ml fase foll. 1.5 9.2
fase ovul.6.0 49.5
f.lutea 1.0 10.8
menopausa senza
terap.orm.15.4-53.3
con-0.7-52.7
orm.FSH 5.7 f.foll. 3.5-9.2
f.ovul. 4,05-26
f.lut.1.5-5.6
men.senza ter. orm.13.9-103.2
"""con 1.7-96.5
PRL 10.0 ng/ml 5-24
dea-s 0.88 ug/ml 0.35-4.3
cortisolemia 76.2 matt.40-120
sera 0-90
colesterolo tot.147 mg/dl
colesterolo hdl 48mg/dl
rapp.ALB/GLOT 1.51
Come vede le invio il risultato degli altri esami,aggiungo solo che le mestruazione è irregolare,tant'è che il ginecologo mi ha consigliato di assumere la pillola,cosa che non ho intenzione di fare ,dato che l'ho presa per circa 10 anni fino all'intervento dell'adenoma ipofisario,(sa ,da ignorante non vorrei che avesse contribuito a questa formazione,mi è bastata come esperienza!)
La ringrazio per l'attenzione,spero di ricevere una sua risposta quanto prima.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sostanzialmente le confermo quanto le ho scritto precedentemente.
Sulla pillola, considerata la sua eta' ne eviterei l'uso, va comunque affrontato il problema col ginecologo.