Non vado in bagno

Chiedo consulto per mia sorellae una ragazza affetta da morbo di Crohn già operata di resezione nel 2022 ha effettuato colonscopia giovedì scorso ed e’ tutto ok a cosa potrebbe essere legata questa stitichezza di non andare in bagno?
Durante la preparazione della colon si e’ liberata molto bene però adesso e’ di nuovo da capoche non riesce ad andare solo con movicol si libera un po ma feci acquose quindi qualche consiglio?
Si deve preoccupare grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Per rispondere occorrerebbe sapere che tipo di intervento ha subito, quanto è estesa la malattia residua, il tipo di terapia che segue e, almeno come sono le sue analisi (tutte cose che non conosciamo).
In questo caso la domanda deve essere rivolta a chi segue sia sorella che è 8n possesso di tutte le informazioni cliniche e può visitare la persona.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia