Tac addome completo e gastroscopia

Buongiorno, ho eseguito due esami diagnostici.

Tac addome completo senza contrasto
Referto: ernia iatale
Colecisti distesa con verosimile diverticolo del fondo.

Diastasi addominali 24 mm
Gastroscopia:
Normale aspetto endoscopico dell' esofago prossimale e medio.
Al terzo inferiore presenza di due lingue erosive<5 mm.

Lago gastrico con presenza di alcuni ingesti solo parzialmente aspirabileche limitano la visualizzazione di parte del corpo e fondo.
Test rapido hp negativo.
Conclusioni: esofagite di grado A sec LA.

Qual è la sua opinione...da che specialista devo andare e che cura.
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha una esofagite da reflusso che può essere gestita dal suo medico o dal Gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. ma la colecisti con diverticolo del fondo...che cosa è? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma comporta sintomatologia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore.. tutto è iniziato da perdite di sangue da dietro senza defecare...fatto questi esami x capire la causa sono la causa..avendo anche una sporgenza sul lato destro della pancia sotto il costato che a momenti da fastidio..come se avessi qualcosa ..quindi ho fatto questi esami.consigliata dal chirurgo che visitando mi ha detto che poteva essere un ernia addominale..ma dalla tac che premetto ancora non ho fatto vedere al medico non c e scritto ernia ma questa colecisti con diverticolo. Siccome dalla gastroscopia non sono riusciti a vedere completamente come le ho scritto in precedenza...volevo capire da chi andare... avendo ernia iatala...esofagite...diastasi ...linguale erosive che nn so cosa siano e ora questo diverticolo.Sono un po' in ansia sinceramente. Grazie dottore x le sue risposte
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mia risposta precedente e’: Non comporta sintomatologia ..

Per il resto deve rivolgersi ad un Gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)