Borbotti e mal di pancia

Buongiorno, ho 35 anni, circa un mese fa ho avuto ad un certo punto della giornata un blocco alla schiena, sono stata in infermeria al lavoro e mi hanno dato Tachipirina, fortunatamente con la defecazione il dolore è passato. Due giorni successivi con l’inizio del ciclo, sono stata malissimo avevo dolori da tutte le parti ed ero incapace di trovare una posizione. Sono andata dal medico di base il quale mi ha fatto fare un controllo gine in quanto sospettava un'endometriosi. La gine mi ha fatto visita e l’ha esclusa, mi ha fatto fare analisi complete sanghe/ves/ca125/urino cultura. Il valore dei batteri nell’urina sono sopra la norma ma l’urinocultura è negativa. Da quel giorno (quindi da 1 mese) ho borbotti continui e dolori alla pancia intermittenti, adesso si sono lievemente attenuati, ma vorrei capire la causa di tutto questo, cosa mi consiglierebbe? Grazie, saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

mi scusi per il ritardo della risposta.

può darsi che la sua forma sia stata quella di una colite passeggera, magari anche di tipo funzionale o dovuta all'alimentazione.

Tutto bene, oggi, o ha ancora dei problemi?

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno,
la ringrazio innanzitutto della sua risposta.
diciamo che la situazione è migliorata per una settimana per poi peggiorare nuovamente con l'arrivo del ciclo. non sono stata male come il mese passato ma dopo il primo giorno di flusso è ricominciato il borbottio e quello strano malessere al basso ventre. A questo punto direi che mi reindirizzerò verso un'ulteriore consulto ginecologico. Grazie e saluti.