Feci e problemi intestinali

Buongiorno vorrei esporVi il mio caso, circa 3 settimane fa ho avuto febbre e diarrea per circa 4-5 gg (febbre max 38.5 e diarrea max 2 scariche al g) ho subito iniziato la erapia con normix 4 cp al giorno e fermenti. Essendo fuori città appena sono rientrato (sfebbrato) o effettuato le analisi del sangue (tutto ok tranne ves e valori fegato-premetto che faccio una vita sedentaria/lavoro stressante d'ufficio e mangio in modo sregolato)e analisi feci. Dalle analisi delle feci è risultato il sangue occulto nessun parassita e presenza di escherichia coli 400.00 ufc. Ho effettuato anche ecografia dell'addome completo ma ha rilevato solo il fagato un po ingrossato e milza ai limiti max (12.3). Ho ripetuto dopo 15 gg analisi feci e il sangue non c'era + e analisi del sangue dove tutti i valori sono ok e i valori del fegato sono quasi rientrati nella norma (got 38 gpt circa 70 prima erano got 47 gpt 124).ho effettuato anche i marker delle epatiti ma niente tutto negativo. Ora , visto il precedente del sangue occulto, sto cercando di controllare almeno a vista le feci...sono sempre formate perchè non ho piu diarrea da tempo e sono sfebbrato ma alcune volte risultano gialline e un po rossicce in alcuni punti. Ho cercato di aprire e raccogliere le feci in questi punti e mi ritrovo praticamente e spero che lo sia tipo buccia di pomodoro perchè non sporca la carta igienica e si spezza addirittura. sembra proprio la buccia perchè e limitata ad alcune zone.Secondo voi puo' essere possibile?Vi prego di risponderemi, sono un po preoccupato per questa situazione. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' normale che nelle feci si possano travare delle bucce di pomodoro che non vengono digerite dall'intestino.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la risposta...quindi se quello che io trovo fosse stato sangue avrebbe sporcato anche la carta igienica, giusto?Magari le ho sempre fatte cosi le feci però non avendole mai "notate" mi viene sempre da pensare che da quell'episodio ci sono stati problemi! Inoltre vorrei capire se continuare secondo voi con altri esami in relazione a quell'episodio o cosa potrebbe essere stato...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso si fermi. Non c'è indicazione a fare ulteriori accertamenti.

Auguron.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
quindi anche se noto questa colorazione un po "strana" non devo preoccuparmi...giusto?Grazie comunque per la risposta.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono alimenti, come le ho detto. Il sangue ha caratteristiche diverse e lo vede anche nel water (colorazione rosea-rossastra dell'acqua).

Saluti