Il lato destro della pancia , dove mi fa male, è piu' gonfio del lato sinistro, si nota

Salve soffro di colon irritabile sopratutto per l'alimentazione errata, adesso mi sto curando ma vorrei chiedere una cosa mi fa male il lato destro dove l'ascendente si collega con il trasverso inoltre l'ascendente mi fa pure male. I sintomi sono bruciore e pizzicore ma noto che il lato destro della pancia , dove mi fa male, è piu' gonfio del lato sinistro, si nota leggermente. potrebbe essere una causa dell'irritazione?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, bruciore e pizzicore non sono sintomi tipici del colon, l'aria maggiormente nei quadranti di destra si, e potrebbe giustificare i suoi disturbi.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica